15.11.2018

Come fare il testamento biologico?

Come fare il testamento biologico?

Con quello che viene chiamato “testamento biologico” puoi dichiarare le tue disposizioni anticipate di trattamento (DAT), ossia puoi dare le tue disposizioni al medico per il momento futuro in cui potresti essere incapace di intendere e volere.

Grazie all’Associazione Luca Coscioni, il 14 dicembre 2017 in Italia è stata approvata la legge che dà valore legale al testamento biologico.

Ecco alcuni link utili:

Come rendere vincolante la propria DAT – Le domande più frequenti – Testo della legge – Circolare 01/2018 del Ministero degli Interni (prime indicazioni operative indirizzate sugli aspetti di stretta competenza degli ufficiali del Governo presso i Comuni)

Testamento biologico: scarica il modulo cliccando qui!

Cliccando sul link sopra sarai indirizzato a una pagina in cui lasciare i tuoi dati. Una volta compilati tutti i campi ti invieremo una email con il modello di testamento biologico in allegato.

Tu dovrai solo stamparlo, compilarlo e farlo autenticare.

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo messo a tua disposizione le istruzioni per compilare il biotestamento. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattarci all’indirizzo email: biotestamento@associazionelucacoscioni.it

Ultimi articoli