05.09.2019

Concerto gratuito per l’Eutanasia Legale: 19 settembre a Roma!

Concerto gratuito per l’Eutanasia Legale: 19 settembre a Roma!

Il 19 settembre la campagna per l’Eutanasia Legale riparte proprio dalla piazza dove, quasi tredici anni fa, in tantissimi salutarono Piergiorgio Welby, al quale fu negato il diritto di un funerale religioso.

Abbiamo organizzato una grande kermesse gratuita, in cui artisti, giornalisti, politici, medici e operatori sanitari che hanno sostenuto il nostro impegno si alterneranno sul palco per chiedere di essere #LiberiFinoAllaFine.

Non dimentichiamoci che il 93% degli italiani è a favore dell’Eutanasia Legale, secondo un sondaggio SWG commissionato dall’Associazione Luca Coscioni. Inoltre il 13 settembre 2013 abbiamo depositato in Parlamento una proposta di iniziativa popolare sul tema. Il sostegno dato allora – parliamo di 67 mila firme – in sei anni, è praticamente raddoppiato.

Anche la stessa Corte Costituzionale, con la sua decisione del 24 ottobre 2018, ha riconosciuto la necessità di colmare un vuoto di tutele per chi, in condizioni di atroci sofferenze, vuol porre fine alla propria vita. In tal proposito, la Consulta aveva chiesto un intervento del Parlamento entro il 24 settembre 2019: il tempo è quasi scaduto e non possiamo più aspettare le decisioni dei partiti.

Cerchiamo insieme di “essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”, coltivando la speranza che il Governo della discontinuità ci riservi notizie positive. Anche perché, quella che sosterrà il nuovo esecutivo sarà la maggioranza trasversale che, il 14 dicembre 2017, votò la legge sul Testamento biologico.

Per chiedere, quindi, al Parlamento di farsi vivo, ti aspettiamo in piazza San Giovanni Bosco a partire dalle ore 17.00.

Se non potrai essere alla Manifestazione per l’Eutanasia Legale,  sostieni la nostra campagna

Ultimi articoli