23.04.2020

Il coronavirus non ferma la battaglia per vivere #LiberiFinoAllaFine

Il coronavirus non ferma la battaglia per vivere #LiberiFinoAllaFine

Il periodo che stiamo vivendo non è facile, ma la campagna Eutanasia Legale non si ferma.

Grazie alla disobbedienza civile di Marco Cappato per l’aiuto fornito a Dj Fabo abbiamo ottenuto la legge sul testamento biologico e con la “sentenza storica” della Corte costituzionale, abbiamo conquistato il diritto di poter scegliere più liberamente alla fine della vita.

Con il processo a Massa per l’aiuto dato da Mina Welby e Marco Cappato a Davide Trentini, siamo ora impegnati a far riconoscere il diritto a porre fine alle proprie sofferenze anche se non “dipendenti da sostegno vitale”.

Non solo: la campagna nei confronti del Ministero della Salute per richiedere una campagna informativa sul testamento biologico, particolarmente importante in questo periodo, continua.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il coraggio di chi ha deciso di lottare pubblicamente per veder rispettate le proprie volontà. Possiamo però essere così attivi e incisivi anche grazie ai cittadini che sostengono le nostre attività economicamente.

Puoi farlo anche tu donando il tuo 5×1000. Possiamo contare su di te?

Scrivi il nostro codice fiscale 97283890586 nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” della tua dichiarazione dei redditi.

Ultimi articoli