01.03.2019

Da Parma a Barcellona per l’Eutanasia Legale

Da Parma a Barcellona per l’Eutanasia Legale

L’associazione DMD-Cat (Diritto a Morire con Dignità di Catalogna) e il deputato europeo Josep-Maria Terricabras (Verdi/Alleanza libera europea) hanno organizzato, venerdì 22 febbraio 2019 a Barcellona la presentazione del “Manifesto delle Città Europee per il diritto a morire con dignità”.

Tra i partecipanti all’incontro, deputati europei e consiglieri comunali di diversi comuni europei, che hanno sottolineato l’importanza del ruolo del Parlamento Europeo e delle municipalità – in un’Europa delle città – per la difesa del diritto a una morte opportuna ed a scegliere liberamente tra le diverse opzioni di fine di vita.

Per l’Italia, ha partecipato in qualità di Consigliere Comunale di Parma ed esponente dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Maria Freddi.

Il “Manifesto delle Città Europee per il diritto a morire con dignità” ha attualmente il sostegno della federazione “Right to Die Europe” e delle associazioni DMD-Catalogna, ADMD-Espagna, ADMD-França, DMD-Portogallo, LEIF-Amberes e Associazione Luca Coscioni.

Maggiori informazione cliccando qui!

Ultimi articoli