10.05.2019

Zingaretti: “Sì alla legalizzazione dell’eutanasia”

Zingaretti: “Sì alla legalizzazione dell’eutanasia”

Il segretario PD è intervenuto a Corriere della Sera Tv.

Nicola Zingaretti, neoeletto segretario del Partito Democratico, esprime le sue posizioni sul fine vita e dichiara: “Penso e spero che si faccia una legge sul fine vita, che preveda anche l’eutanasia“.

Un plauso dunque al segretario dem, ma al tempo stesso dobbiamo evidenziare come “pensare” e “sperare” non sono due azioni utili all’approvazione di una legge. Il Partito Democratico, così come tutti gli altri gruppi parlamentari, all’ultima riunione dei capigruppo alla Camera ha deciso di eliminare la discussione della legge sull’eutanasia dalla programmazione dell’Aula di maggio e Zingaretti, sollecitato da Marco Cappato e Filomena Gallo, e successivamente da Mina Welby, Carlo Troilo e Matteo Mainardi, non ha ritenuto finora di dover rispondere all’Associazione Luca Coscioni che da mesi cerca un aiuto anche da parte del partito di cui attualmente è a capo.

Confidiamo che a seguito di questa importante dichiarazione i parlamentari del Partito Democratico si impegnino per una rapida discussione della legge sull’eutanasia legale.

Ultimi articoli