Chi chiede l’eutanasia vuole solo morire con dignità.

Ammalarsi fa parte della vita. Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare.
Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per noi.
Sostieni il referendum per essere tutti #liberifinoallafine.

Si tratta solo di riconoscere un diritto umano.

Ogni giorno ci sono malati terminali che si suicidano nelle condizioni più terribili.
Sono persone alle quali la legge italiana nega la possibilità di essere accompagnati alla fine della vita senza soffrire, condannando al carcere chi li aiuta.

Non so cosa farei, ma vorrei essere libero di decidere.

Troppo spesso il padrone della tua vita non sei tu.
L'86% dei medici dichiara che non sono i pazienti a influire sulla decisione di interrompere i propri supporti vitali.  

Firma l'appello al parlamento

Eutanasia: il Parlamento si faccia vivo.

Il videoappello dell’Associazione Luca Coscioni con 70 persone malate, medici, infermieri, cittadini e personalità, lanciato nel 2014 perché il Parlamento discutesse la nostra proposta di legge.

APPELLO AL PARLAMENTO Per superare le discriminazioni contro le persone malate e per impedire passi indietro confronto ai diritti già conquistati.

La legge sul fine vita attualmente in discussione esclude dalla possibilità di essere aiutati a morire quei pazienti, irreversibili e sottoposti a sofferenze insopportabili, che non sono "tenuti in vita da trattamenti sanitari" (malati di cancro o di alcune malattie neurodegenerative) oltre a discriminare i pazienti completamente immobilizzati che non possono autonomamente porre termine alla propria vita. Ci appelliamo a tutti i membri del Parlamento perché modifichino la proposta in discussione, per una legge che renda davvero tutte le persone libere di scegliere fino alla fine della propria vita.

Compila il modulo e firma l'appello.

Grazie alla disobbedienza civile di Marco Cappato, a fianco di Fabiano Antoniani, abbiamo ottenuto la legge sul testamento biologico. Ora, con te, possiamo dare la parola agli italiani con un referendum per l’eutanasia legale. Per essere tutti liberi, fino alla fine, in Italia, sostieni la campagna per il Referendum.

DONA ORA